Skip to main content

A piedi nel Friuli Venezia Giulia

64 escursioni e trekking alla scoperta della natura

 14,00
ISBN
978-88-8177-298-8
Anno
2020
Pagine
192
Formato
  • 11 x
    20
Data di uscita
maggio 2020
Descrizione

64 escursioni nel Friuli Venezia Giulia per tutti i gusti e per tutte le gambe nel settore più orientale dell’arco alpino spaziando dalle vette più alte delle Alpi Carniche e Giulie sino alle rupi a picco sul Golfo di Trieste passando per le selvagge valli delle Prealpi Carniche e fra i merletti di roccia delle Dolomiti Friulane.

Paesaggi magnifici, unici nelle Alpi, con un fascino mitteleuropeo ed un profumo di Balcani che attrae e incanta. E poi le acque, le straordinarie, purissime acque del Friuli, limpide e azzurre come un cielo dopo il temporale.

Indice dei capitoli

  • Dolomiti Friuliane
  • Prealpi Carniche
  • Alpi Carniche
  • Alpi Giulie
  • Prealpi Giulie e Carso
La Penna La penna
Eugenio Cipriani

Eugenio Cipriani

Nato a Verona nel 1959. Laureato a Venezia in Lettere con indirizzo geografico, è pubblicista e collabora da diversi anni con riviste e giornali nazionali ed esteri, oltre ad aver redatto diverse guide escursionistiche e carte geografiche. Cipriani è stato responsabile del Museo di Storia Naturale di Malcesine ed è un appassionato frequentatore e profondo conoscitore delle montagne di tutto l’arco alpino orientale. È autore di numerose monografie geografiche-alpinistiche, di carte topografiche e di guide alpinistico-escursionistiche, molte delle quali inerenti le Dolomiti.